Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna sono tra le regioni più industrializzate d’Italia e contano un numero elevato di attività produttive.
Il numero di processi che si svolgono ogni giorno in quest’area è difficile da quantificare, ma senza dubbio richiedono un’organizzazione di prim’ordine per mantenere alta la produttività e soddisfare tutte le richieste di un’economia che sta vivendo una forte ripresa.
Aspetto centrale di questi processi è l’autotrasporto delle materie prime negli stabilimenti di produzione, lo spostamento dei semilavorati da un sito all’altro per il completamento delle lavorazioni e la distribuzione dei prodotti finiti dove richiesto.
Queste imprese hanno molti vantaggi nell’affidare esternamente queste operazioni: le spese per esternalizzare il trasporto sono drasticamente inferiori a quelle per l’acquisto, la manutenzione, il rifornimento e la conservazione dei mezzi, nonché la formazione e il pagamento del personale.
Le aziende possono affidarsi a soggetti specializzati nell’autotrasporto conto terzi che mettono a disposizione numerosi d’anni d’esperienza dedicati esclusivamente alla movimentazione delle merci e quindi tutto il valore e la qualità che ne deriva.
Tuttavia, quando la necessità di spedire merci è frequente, se non addirittura quotidiana, schedulare separatamente le singole spedizioni diventa un impegno gravoso.
In Menoncin Trasporti mettiamo a disposizione tutti i veicoli della nostra flotta con autotreni centinati, furgoni, semirimorchi, bilici.
Il cliente ha così la garanzia di avere a sua disposizione i mezzi adatti quando gli servono, la comodità di pianificare anticipatamente la movimentazione della merce anziché volta per volta.
Gestiamo spedizioni e ritiri nelle province delle tre regioni con partenze giornaliere, garantendo:
* consegne in TEMPI RAPIDI;
* COMPETITIVITA’;
* Trasporti in GROUPAGE e CARICO COMPLETO;
* RIDUZIONE IMPATTO AMBIENTALE grazie all’ottimizzazione delle tratte.